CfP. Seminario della Ricerca SISSCO: L’Europa tra migrazioni, decolonizzazione e integrazione (1945-1992). Cagliari, 24-25 Maggio 2018

È pubblico il call per il prossimo seminario della Ricerca SISSCO sul tema L’Europa tra migrazioni, decolonizzazione e integrazione (1945-1992).

Il terzo incontro del Seminario della ricerca si terrà a Cagliari il 24 e 25 Maggio 2018 e sarà dedicato alle politiche dei singoli stati europei rispetto alle migrazioni a partire dal dopoguerra sino ai giorni nostri. Sono invitati a presentare una proposta di partecipazione studiosi di ogni livello ed esperienza le cui ricerche riguardino le politiche e i discorsi politici sui migranti e le migrazioni provenienti dall’interno e dall’esterno del continente. In particolare verranno prese in considerazione le proposte che offrano una lettura e una ricostruzione di tali politiche in una dimensione transnazionale, comparativa o europea, che tenga in considerazione i due processi di costruzione dello spazio comunitario e di ridefinizione degli spazi nazionali dopo la fine degli imperi coloniali.

La deadline per l’invio delle propste è  il 3 marzo 2018.  Gli abstract, di non più di 300 parole, dovranno essere inviati, insieme ad una breve nota biografica all’indirizzo email postwarmigrations@gmail.com Le lingue ufficiali del seminario saranno l’italiano e l’inglese.

 
Questa voce è stata pubblicata in CfP, convegni. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.