Il dialogo tra culture e religioni nella promozione della pace: 800 anni di presenza francescana in Terra Santa, Roma e Assisi, 21-22 dicembre 2017

A nome del dott. Salvatore Martinez – Presidente dell’Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”, – siamo lieti di trasmettere l’invito alla Conferenza Internazionale Il dialogo tra culture e religioni nella promozione della pace: 800 anni di presenza francescana in Terra Santa che si svolgerà a Roma e ad Assisi nei giorni 21 – 22 dicembre pp.vv.

Una celebrazione voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, benedetta dalla Santa Sede e costruita in fattiva sinergia tra la Custodia di Terra Santa e le diverse espressioni della Famiglia Francescana, che saranno presenti con le loro massime rappresentanze.
Uno straordinario anniversario, il racconto originale di una storia legata al “genio italiano”, che ha favorito la promozione umana e la civiltà del dialogo e dell’incontro in Medio Oriente.

Una stringente pagina di attualità, in territori ancora oggi bisognosi di pace, di solidarietà internazionale, di politiche di convivenza e di collaborazione sul piano culturale, sociale e religioso.

Vi invitiamo a leggere il programma e il suo sviluppo (for the English version click HERE) nei due giorni previsti (giovedì 21 a Roma e venerdì 22 ad Assisi).

Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi in programma o a singoli momenti, segnalando la propria presenza per ragioni organizzative e di protocollo. Considerata l’eccezionalità della celebrazione e il desiderio che il programma sia partecipato a quante più persone, questo invito può essere esteso e allargato ad altre persone, enti e associazioni interessate.

Ringraziamo per l’attenzione e per la condivisione, auspicando vivamente – anche a nome del Presidente Martinez – la Vostra presenza.

Questa voce è stata pubblicata in convegni. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.